Superato l’ingresso si entra subito nello spirito di familiarità che contraddistingue Locanda dei Mori, calandosi con estrema naturalezza in un piacevole senso dello “stare come a casa”, agevolando i rapporti e favorendo la conoscenza, proprio come in una grande famiglia.
Il cortile giardino diventa così un salotto, delicatamente illuminato da suggestivi lampioncini e, soprattutto, dalla luna e dalle stelle che fanno da soffitto, per un incantevole luogo di fascino.
Cenare alla Locanda dei Mori è qualcosa in più dell’”andare a mangiare al ristorante”. E’ piuttosto è un ritagliarsi un momento di vacanza da ricordare, un entrare a diretto contatto con la natura e con lo spirito isolano, dove il fattore umano assume un significato importante, ormai altrove quasi perduto e che qui, invece, persiste solidamente ancorato e preservato.
La bella ed accogliente sala interna è l’ideale per quelle serate più fresche, quelle durante le quali, magari, il vento di casa, il maestrale, vuole far sentire la propria forza, quella che da queste parti accompagna e caratterizza buona parte dell’anno. Ascoltare fuori il suo potente soffio mentre si gustano i sapori di casa è un altro modo per conoscere questa terra di Gallura, dove la natura e l’uomo convivono nel pieno rispetto delle parti.
Locanda dei Mori è ideale riferimento anche per cerimonie, grazie ai suoi ampi spazi e alla tipologia della casa, capace di strutturare, da una parte un perfetto ricevimento, dall’altra il banchetto e le sue sedute ben organzzate.
Vengono servite, su prenotazione, anche pietanze che soddisfano coloro che seguono una particolare alimentazione.
Inoltre rinfreschi, degustazioni e tutte quelle occasioni dove il cibo è protagonista, trova nella Locanda dei Mori il luogo perfetto, ideale e “su misura”, dove alzare i calici e brindare a tanta gioia e felicità.
Come testimoni mille stelle e la luna che, occhi al cielo, sono là, a vegliare e a salutare una serata indimenticabile.
Le prenotazioni dei tavoli sono da effettuare solo telefonicamente, durante la giornata, escluso dalle ore 14,00 alle 17,00