Olbia saluterà il 2019 in compagnia dei Måneskin. La band rivelazione dell’anno, arrivata al secondo posto a X Factor nel 2017, sarà la star del Capodanno olbiese. Dopo aver registrato innumerevoli sold out e a pochi giorni dalla partenza di un tour di quindici date tutte esaurite, dove saranno protagonisti sui palchi dei più importanti club italiani, i Måneskin hanno deciso di festeggiare ad Olbia. I Måneskin sono un gruppo romano di quattro artisti dall’età compresa tra i 17 e i 19 anni.
Il nome viene dal danese, paese d’origine di una componente della band, e significa “chiaro di luna“. Alcuni di loro si conoscono da quando frequentavano le scuole medie, nel 2015 l’inizio della loro avventura, caratterizzata da un sound che fonde rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, sapientemente amalgamato dalla voce e dal talento di Damiano, cantante, leader e frontman del gruppo.
Si preannuncia uno spettacolo di luci, voce ed acrobazie e tanto entusiasmo, con tanti appassionati che verranno da ogni parte dell’isola e non solo per applaudire e ballare al ritmo delle canzoni dei Måneskin.